Con serietà e competenza selezioniamo Assistenti Familiari in linea con le esigenze espresse dalla famiglia.
Verifichiamo le referenze e l’affidabilità dei singoli candidati attraverso colloqui di selezione individuali e approfonditi. In particolare per le figure di Badante e Babysitter, i professionisti vengono selezionati da esperti nei processi di selezione del personale e assistenti sociali in grado di assicurarsi che abbiano la sensibilità necessaria per interagire e prendersi cura di anziani e bambini, superando con delicatezza la diffidenza dell’assistito nell’affidarsi a persone esterne al proprio nucleo familiare.
Una volta individuata la persona in linea con le esigenze richieste, la presentiamo alla famiglia e la accompagniamo dall’assistito in modo da verificare l’empatia del primo contatto.
In seguito, manteniamo il rapporto con la famiglia, attivandoci tempestivamente in caso di assenze programmate e/o di sostituzione dell’Assistente Familiare.
Gli Assistenti Familiari seguono un percorso di formazione continua per garantire sempre un elevato standard di servizio.
L’assistenza viene erogata in regime di convivenza e di non convivenza, in quest’ultimo caso anche in regime parziale, secondo le indicazioni previste da CCNL nazionale relativo al lavoro domestico.
Se hai bisogno di informazioni aggiuntive, scrivici attraverso il modulo di Contatto.